banner

Nuova partnership strategica per IFE S.p.A.

Inviato da Comunicazione il Mar, 11/23/2021 - 09:09
foto articolo Aliprestito

A seguito dell’acquisizione di Aliprestito S.p.A. nel Gruppo Finanziario SF First Group S.r.l., perfezionata ad ottobre 2021, l’Istituto Finanziario Europeo S.p.A. (“I.F.E.”) potrà avvalersi di un partner specializzato nella distribuzione del prodotto della cessione del quinto facendo leva su competenze ed expertise maturate sul campo da parte di Aliprestito S.p.A., società che opera in questo mercato da oltre 30 anni e che si è particolarmente distinta per l’orientamento alla clientela, la professionalità e per la correttezza dei propri comportamenti.
Tale acquisizione consentirà di sfruttare le sinergie e consolidare i rapporti tra le parti, migliorando la stabilità finanziaria, economica e patrimoniale del Gruppo stesso.
“Per I.F.E. rappresenta un nuovo avvio”, commenta il Direttore Commerciale, Edoardo Ariano, “la cessione del quinto rimarrà il core business della Società che, in parallelo, sta valutando nuovi prodotti e servizi al fine di diversificare la propria offerta ed accrescere la propria Rete”. “Erogare in maniera efficiente e diventare il punto di riferimento per tutti i soggetti che operano nel mercato del credito al consumo”: è questo l’obiettivo della “nuova” I.F.E. pronta ad accogliere e trasformare le sfide di un mercato, sempre più competitivo e dinamico, in opportunità di crescita, sviluppando una cultura orientata al successo.