banner

Con il perfezionamento dell’acquisto delle quote societarie, IFE S.p.A. entra nel gruppo Banca Popolare del Lazio che ne diventa socio unico.

Inviato da Comunicazione il
Con il perfezionamento dell’acquisto delle quote societarie, IFE  S.p.A. entra nel gruppo Banca Popolare del Lazio che ne diventa socio unico.

Il nostro Gruppo Bancario nasce nel 2020 con l’acquisizione di Banca Sviluppo Tuscia che nel 2021 cambia denominazione in Blu Banca ed acquisisce un ramo di azienda della Capogruppo con la cessione di 51 sportelli di Banca Popolare del Lazio nel nuovo soggetto bancario. Il conferimento si inserisce in un più ampio progetto di riconfigurazione del Gruppo con forte valenza industriale, finalizzato da un lato alla creazione di un polo bancario cooperativo, salvaguardando il legame col territorio, e dall’altro alla creazione di un veicolo societario sotto forma di società per azioni, Blu Banca, che vuole essere una Banca innovativa e aperta al mercato. Il Gruppo Bancario ha acquisito anche altre due società specialistiche: IFE (Istituto Finanziario Europeo) Società specializzata nel credito ai consumatori e nella Cessione del Quinto dello stipendio e IBS (Istituto San Pietro Broker) specializzato nel brokeraggio assicurativo.  Questa tipologia di assetto di Holding con una struttura centrale e società prodotto collegate ci permette di erogare dei servizi di qualità costruiti su misura partendo dai bisogni creditizi della nostra clientela.

IFE S.pA. distribuisce i suoi prodotti attraverso la rete delle filiali sia di Banca Popolare del Lazio che di Blu Banca.

Nel 2024 il Gruppo Banca Popolare del Lazio festeggia una ricorrenza importante: i 120 anni dalla fondazione della Banca capogruppo avvenuta nel 1904 ad opera di un piccolo gruppo di cooperatori di Velletri che volevano costruire una Banca diversa vicina alle esigenze della gente, dei piccoli artigiani e degli agricoltori.